×

Commisso conforta Italiano: massima fiducia. La Fiorentina cerca la scintilla per ripartire

Il presidente ha pranzato con la squadra e poi si è intrattenuto con il tecnico. Parole di conforto in un momento delicato della stagione viola

I numeri accumulati dall’Istanbul Basaksehir, del resto, fanno paura. Venti gare di fila, tra la scorsa stagione e questa, senza sconfitte. L’ultimo ko è arrivato a marzo per mano di un ex viola come Vincenzo Montella con l’Adana Demirspor.

E in assoluto la serie più lunga di match senza ko nella storia del club nelle competizioni Uefa: cinque vittorie e due pari. Un biglietto da visita niente male che, pur in mezzo a tante difficoltà, chiama adesso la Fiorentina alla pronta riscossa.

sponsored

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Di questo e non solo hanno parlato a margine dell’allenamento di ieri proprio Commisso e Italiano. Per il quale il numero uno viola - rimasto a pranzo con la squadra ma destinato a non partire per la Turchia - ha avuto solo parole d’elogio.

sponsored

Invitandolo a rimanere concentrato sul lavoro e a non ascoltare eventuali critiche in arrivo dall’esterno.

MOMENTI DURI.

Parole di conforto che il tecnico (per il quale la società nutre ancora estrema fiducia, testimoniata dal recente rinnovo di contratto) ha molto apprezzato. Visto che oltretutto era da tempo che non si trovava a vivere una fase così complessa, da quando ha intrapreso la carriera in panchina.

sponsored

L’ultima volta che le sue certezze erano davvero vacillate, all’interno di un percorso in ascesa che lo ha portato in cinque anni dalla Serie D all’Europa, era stato nella prima annata a La Spezia. Quando Italiano raccolse appena quattro punti nelle prime sette giornate, rischiando l’esonero.

La svolta però arrivò a fine ottobre 2019 con il successo di Pescara (1-2). Che consentì ai liguri di trovare la retta via al punto da capitolare solo un’altra volta nei successivi 17 incontri. E di centrare a fine stagione la storica promozione in A.

Di quella stessa scintilla, adesso, va a caccia anche la Fiorentina. Che in trasferta non vince da oltre cinque mesi ma è determinata, tra tanti ostacoli, a voltare pagina.


Lascia un commento