×

Colpani imprescindibile: contro la Roma dovrà dare sostanza e qualità

In campionato è stato sempre schierato titolare. Ora si è sbloccato «Tiro quando posso, è la mia arma migliore»

In attesa di capire come Palladino potrà utilizzare il totem offensivo, Moise Kean, ha una sola certezza: il suo pupillo Andrea Colpani. L’unico innesto portato dal Monza e in cui il talentuoso bresciano ha giocato dal 2020 a giugno.

El Flaco è sempre stato in campo in campionato: otto volte su otto. Un avvio complicato che già stava facendo mugugnare l’incontentabile popolo viola. Scrive La Gazzetta dello Sport. Poi a Lecce, domenica scorsa, in un’altra giornata uggiosa come quelle di San Gallo, il paradiso all’improvviso: due bei gol, assist, qualità.

sponsored

Colpani si è sbloccato e mercoledì era accanto al tecnico in conferenza stampa. Non ha fatto fatica ad ammettere le difficoltà iniziali: «Sono stato quattro anni a Monza e lì ormai giocavo a memoria. Alla Fiorentina dovevo ambientarmi ed entrare in condizione.

Sono arrivato in ritardo. Era solo una questione di forma fisica. Con la doppietta mi sono tolto un peso a livello realizzativo». Colpani impressiona per quanto tenta la conclusione: «E’ la mia arma, la mia caratteristica migliore.

sponsored

Cerco di calciare più forte possibile. Per fare gol bisogna tirare. Spero di migliorare la stagione precedente». Fece otto gol in campionato e guadagnò l’ingresso a Coverciano. «La Nazionale arriva in base a quello che faccio con la Fiorentina.

E ora sono molto concentrato sulla Fiorentina». Palladino domani lo manderà in campo per regalare qualità a una squadra che nelle ultime tre gare ha segnato 12 gol. Una produzione di gruppo. Ma mancherà Gudmundsson e Kean, con la caviglia malconcia, non può essere al top.

sponsored

Quindi, come a Lecce, toccherà a tutti creare e calciare in porta come dice Colpani. Che ora è una guida per tutti: «Conoscendo il Mister, spiego alcune cose al gruppo».


Lascia un commento