Vai al contenuto
×

Ciullini: “Con la rosa al completo si alza l’intensità. C'è voglia di conquistare il posto"

Le parole del preparatore atletico sulla prestazione della Fiorentina: “Le grandi squadre sono abituate a giocare due volte in una settimana”

Parla così il preparatore atletico Alessandro Ciullini a Radio Bruno dopo la partita con il Panathinaikos: “La prestazione della squadra è da valutare a 360°. Ci sono molti mezzi per valutare i vari momenti della partita della squadra.

Il risultato era dalla parte della Fiorentina, ci può stare un arretramento per difendere il risultato nel secondo tempo”. GUD. “Dopo un infortunio è difficile ritrovare il ritmo gara e la continuità. Riprendendo minutaggio i giocatori con qualità la tirano fuori. Serve sempre pazienza con i giocatori che hanno subito un infortunio o più”.

sponsored

ROSA AL COMPLETO. “Quando un allenatore ha tutti a disposizione è più semplice. Si alza l’intensità anche in allenamento per conquistarsi il posto. C’è più voglia. Le scelte saranno più difficili per l’allenatore, ma è il suo ruolo”.

APPROCCIO. “Giocare continuamente crea ritmo, ma senza una rosa forte ed equilibrata ha lati negativi. Le grandi squadre sono abituate a giocare due volte in una settimana”.

sponsored

Lascia un commento