Connect with us

Focus

Chiesa esterno ritorno al passato. Iachini può varare una nuova Fiorentina?

Molti allenatori parlano di Federico come un vero attaccante, sacrificato nel ruolo di esterno. Eppure in quel ruolo il giocatore convince sempre

Federico Chiesa nasce esterno a tutta fascia o esterno alto. Poi sia Montella che Iachini lo hanno portato più vicino alla porta. Entrambi hanno sempre spiegato come le qualità di Chiesa lo portino a giocare più vicino alla porta e non sulla fascia.

Ma Federico Chiesa sulla fascia convince e incuriosisce ogni volta che ci gioca. Anche ieri contro il Milan ha dato il meglio di sé da esterno con la Fiorentina in inferiorità numerica. Anche perché con Chiesa largo (magari in un 4-3-3 o in un 4-4-2) il giovane Federico può essere più funzionale anche per l’attaccate (uno o due che siano). Ieri sera con Chiesa largo e Vlahovic-Cutrone centrali la Fiorentina è sembrata più incisiva.

Ma allora Iachini potrà cambiare sistema tattico? Difficile dirlo. Sicuramente Iachini da tempo sta lavorando su un modulo con la difesa a 4 che possa cambiare qualcosa anche davanti, ma fino ad ora si è visto questo cambio solo a gara in corso. Probabilmente finché la situazione in classifica sarà precaria vedremo questa Fiorentina ma una volta raggiunta la tranquillità (speriamo il prima possibile) Iachini porterà le sue novità tattiche alla squadra.

E allora chissà che non si riesca a vedere Chiesa da esterno, invece che da attaccante/seconda punta.

83 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

83 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

83
0
Lascia un commento!x