Connect with us

Rassegna Stampa

CdS – La Dea prepara l’assalto a Nico Gonzalez. Berardi o Retegui per sostituirlo

Berardi - Sassuolo

L’Atalanta piomba sull’argentino. La star del Sassuolo intriga i viola. Con un pensiero anche a Retegui

L’inseguimento dell’Atalanta per Nico Gonzalez, come scrive il Corriere dello Sport-Stadio, è iniziato circa un mese fa con discreti contatti iniziali, tipici del mercato delle grandi operazioni economiche. Tuttavia, nelle ultime ore, il pressing del club bergamasco è diventato più incessante e convinto, con l’intenzione di definire i dettagli dell’operazione. Dall’altra parte, la Fiorentina sembra disponibile alla cessione, principalmente per abbassare il monte ingaggi. Dopo Milenkovic, ceduto e il cui ingaggio di 3,3 milioni era il più alto, c’è proprio il ventiseienne argentino con 3 milioni.

UN TALENTO PREZIOSO. Nonostante alcune prestazioni altalenanti, Nico Gonzalez è considerato un gioiello per la squadra viola. La trattativa vede la Fiorentina fissare un prezzo di partenza di almeno 40 milioni di euro. L’Atalanta ha risposto con un’offerta di 2830 milioni più bonus tra i 2 e i 3 milioni. La necessità dei Percassi di piazzare l’attaccante maliano El Bilal Touré, acquistato dall’Almeria ma frenato da un infortunio, è un fattore cruciale per finanziare l’operazione Gonzalez.

I SOSTITUTI. La Fiorentina attende l’offerta giusta, che potrebbe avvicinarsi ai 35 milioni combinando parte fissa e bonus. Questa cessione sarebbe fondamentale per sbloccare ulteriori mosse di mercato. Tra i nomi che potrebbero interessare la Viola c’è Domenico Berardi, vecchio pallino del club, che potrebbe inserirsi bene nello schema di Palladino. Berardi, dopo numerosi flirt con grandi club come Juventus, Inter, Milan, Roma e Napoli, potrebbe finalmente cambiare aria.

Un altro nome interessante è Mateo Retegui, attaccante italo-argentino del Genoa e della Nazionale, che piace da tempo alla Fiorentina. Con la Juventus interessata a Gonzalez in caso di uscita di Chiesa, l’Atalanta sta cercando di anticipare i bianconeri per assicurarsi il talento argentino.

214 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

214 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

214
0
Lascia un commento!x