Da ieri a Firenze, il centrocampista si allenerà in gruppo da domani. Per ora l’offerta dei turchi è arrivata a 10 milioni
La Fiorentina si trova ad affrontare una questione spinosa con il futuro di Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino, rientrato ieri a Firenze per i test e gli allenamenti al Viola Park, sembra destinato a lasciare il club, nonostante sia ancora sotto contratto fino al giugno 2026.
PRESENZA TEMPORANEA. Come scrive il Corriere dello Sport-Stadio, Amrabat è rientrato in Toscana dopo aver esaurito le vacanze e i permessi, ma è chiaro che il suo cuore non è più con la Fiorentina. La sua presenza in città sembra essere solo una breve parentesi prima di una possibile partenza verso Istanbul, con il Fenerbahce come destinazione più probabile. In Turchia, infatti, sono abbastanza sicuri dell’imminente trasferimento del centrocampista.
ASPETTATIVE VIOLA. La Fiorentina spera di concludere presto la cessione di Amrabat, puntando a una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Questa valutazione ha già allontanato alcuni pretendenti, come Olympiakos e Galatasaray, e ha complicato le trattative con il Manchester United, che non ha esercitato l’opzione di riscatto dopo il prestito oneroso. Gli inglesi sembrano non disposti a spendere la cifra richiesta e preferirebbero un altro prestito, ipotesi che la Fiorentina ha già rifiutato.
IL FENER IN POLE. Il Fenerbahce è il club più vicino ad assicurarsi le prestazioni di Amrabat. La loro offerta, attualmente poco sopra i 10 milioni di euro, è ancora distante dalle richieste della Fiorentina, ma non di molto. La trattativa necessita di un’accelerazione decisiva per arrivare a una conclusione positiva per entrambe le parti.
RINFORZO TEMPORANEO? Nel frattempo, Amrabat continuerà ad allenarsi con la Fiorentina, almeno fino a quando non si troverà un accordo definitivo per la sua cessione. Nonostante il desiderio di proseguire la carriera altrove, la sua presenza temporanea potrebbe comunque essere utile a Raffaele Palladino, che lo ritiene un elemento prezioso per il centrocampo. Tuttavia, un cambio di idea da parte di Amrabat sembra improbabile, anche se non impossibile.

Di
Redazione LaViola.it