×

Castrovilli-Fiorentina, presto l'incontro per il rinnovo. L'esito non è scontato

Forse in ritardo ma la Fiorentina sta cominciando a stringere per cercare di arrivare al rinnovo di Castrovilli. Ma l'esito non è scontato

Nel nuovo centrocampo che la Fiorentina sta costruendo c’è posto per Gaetano Castrovilli? Il posto c’è, considerando le caratteristiche tecniche, atletiche e tattiche del talento pugliese. Tornato su buoni livelli dopo il grave infortunio al ginocchio che l’ha tenuto fuori per nove, lunghissimi mesi.

sponsored

Da aprile a dicembre scorsi. Ma con il contratto che scade il 30 giugno 2024 forse è meglio dire che ci potrebbe essere. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

FUTURO AMBIZIOSO

La questione è tutta lì. E il condizionale giustifica la domanda di partenza. E si porta dietro una risposta che è richiesta alla Fiorentina e Castrovilli. Presto, tra l'altro. All’inizio della nuova stagione in questo modo, cioè con queste condizioni, non ci possono arrivare.

sponsored

Soprattutto il club non ci può arrivare per non ritrovarsi a scadenza un calciatore di 26 anni. E allora, a breve, ci si aspetta l’indicazione precisa che sarà quando le due parti avranno trovato l’accordo per prolungare il contratto.

O per non prolungarlo. L’esito negativo della trattativa soddisferebbe comunque la curiosità seppur nel modo meno atteso. Perché in questo momento prevalgono l’ottimismo e l’apertura verso un prolungamento che possa essere di almeno tre stagioni, se non quattro.

sponsored

Per darsi la Fiorentina e Castrovilli un presente concreto e proiettato verso un futuro ancora più ambizioso.

INCONTRO DECISIVO

Sulle qualità del giocatore non ci sono dubbi. E lo stesso Italiano ne ha dato implicitamente riprova impiegandolo da mediano nel centrocampo a due, oltre che da trequartista. Su uno così è chiaro che ci punta. Però poi subentra il discorso economico che spesso se non sempre prende il sopravvento.

E allora la questione torna in ballo in tutta la sua complessità. Ma i tempi cominciano a stringere. E va individuato un punto d’arrivo non lontano. Se esiste la volontà delle due parti di andare avanti insieme, e la preferenza comune va ribadita è quella di farlo trovando un accordo tra le esigenze della società e quelle di Castrovilli, è il momento di metterla nero su bianco.

Tempo qualche giorno e i dirigenti viola e l’entourage del centrocampista si ritroveranno per un nuovo incontro. Che stavolta avrà il compito di decidere se c’è un posto per Castrovilli nel centrocampo del presente e del futuro della Fiorentina.


Lascia un commento