Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Castellacci: "Ho qualche perplessità sulla preparazione estiva al Viola Park. I rischi..."

"Ci saranno episodi di disidratazione e la muscolatura ne risentirà. Avrei fatto altrove i primi giorni", ha detto l'ex medico della Nazionale italiana

L'ex medico della Nazionale italiana, Enrico Castellacci è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno: "Castrovilli? Ha avuto una grossa lesione al ginocchio, i tempi per la ricostruzione del crociato sono lunghi. Ci vuole tempo, spesso si associano delle lesioni concomitanti di tipo muscolare dopo il recupero.

Il giocatore si è ripreso, è di altissima potenzialità, ora il suo stato fisico si è assestato: è bastato il tempo opportuno. Deve comunque rimanere monitorato a vista, dalla Fiorentina o da un'altra squadra (ride ndr)".

sponsored

RITIRO AL VIOLA PARK.

"Sicuramente il presidente Commisso ha fatto una grande cosa, è un centro sportivo all'avanguardia. Le perplessità riguardano i rischi atletici legati al clima. Io le ho, soprattutto perché avrei preferito dieci giorni in Austria invece che ricominciare subito al caldo afoso.

sponsored

Gli allenamenti si potranno svolgere solo di mattina presto o di sera, ci saranno episodi di disidratazione e la muscolatura ne risentirà. Col caldo umido il rischio di lesione è più frequente e il recupero fisico più difficile.

Commisso avrà sentito esperti e dottori, ma i primi dieci giorni li avrei fatti altrove".

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento