Vai al contenuto
×

Carpanesi: "Con lo Spezia non una grande gara. La Fiorentina ha un problema a centrocampo"

2 min di lettura

Le dichiarazioni dell'ex centrocampista viola sul momento della squadra di Italiano

L'ex di Spezia e Fiorentina, Sergio Carpanesi ha parlato a Lady Radio: "Non è stata una grande partita, le due squadre hanno cercato di annullarsi. C'erano solo rilanci da lontano e falli sistematici, tutto a danno dello spettacolo per quella che poteva essere una buona partita.

sponsored

Una gara incerta, forse lo Spezia ha avuto 2-3 occasioni in cui Terracciano si è reso protagonista con tante parate. Sia nella Fiorentina che nello Spezia non ci sono degli attacchi monster, ma degli attaccanti validi che hanno difficoltà nella realizzazione: c'è molta paura di sbagliare".

sponsored

GIOCO DI ITALIANO. "Il limite che ho visto quando era allo Spezia è che era un allenatore votato all'attacco, ma subiva tanti gol e perdeva sicurezza in fase difensiva. Ho trovato una carenza di gioco collettivo impressionante: si va avanti a giocate estemporanee.

Manca un regista, un uomo che guida la squadra. Se andiamo a vedere i centrocampisti della Fiorentina c'è Bonaventura che è un giocatore di buona classe ma non è funzionale a ridosso delle punte per gli attaccanti. Amrabat quando prende palla non va in verticale, ma in diagonale: se porti palla sull'esterno perdi tempo, invece il calcio dev'essere veloce.

sponsored

Inoltre, la Fiorentina mi ha dato l'idea che non avendo filtro in mezzo al campo, quando rilancia lungo e il pallone viene riconquistato dallo Spezia, c'è sempre la possibilità di subire gol perché la coppia centrale non ha velocità in grado di fermare gli inserimenti degli attaccanti.

Manca un filtro in mezzo al campo in fase difensiva per proteggere la difesa e in fase offensiva".


Lascia un commento