Connect with us

Rassegna Stampa

Cappellini su Repubblica: “Rita Rusic, l’intelligenza di Pioli e una gara con l’acqua alla gola”

I ricordi dell’ex first lady viola: “Pioli superiore alla media dei calciatori. Proposi di cambiare il colore della maglia, calò il silenzio”

Intervenuta al gala inaugurale della Festa del cinema di Roma, Rita Rusic, già signora del cinema italiano e first lady viola ai tempi della presidenza Cecchi Gori, in vena di ricordi, tra i molti aneddoti sulla Fiorentina anni Novanta ne ha raccontato uno anche su Pioli: «Ricordo un ritiro estivo in cui facemmo un torneo di doppio a ping pong e giocai in coppia con lui. Ragazzo intelligente, superiore alla media dei calciatori». È anche a questa intelligenza che il mister dovrà fare ricorso per rimettere a posto le cose. Così scrive Stefano Cappellini su La Repubblica.

ACQUA ALLA GOLA. Quella di San Siro è la partita di Pioli. Ci arriviamo ammaccati ma magari con la forza nascosta e imprevedibile di chi si trova con l’acqua alla gola e il mister è a mollo più di tutti, come è normale in questi casi. Serve tattica, psicologia e magari un po’ di fortuna. Di sicuro le assenze nel Milan sono più pesanti di quelle delle Fiorentina: non basta certo a renderci favoriti ma aiuta senz’altro a sperare. Rita Rusic ha raccontato che appena insediata la proprietà Cecchi Gori, ci fu una riunione e lei prese la parola: «Proposi di cambiare colore della maglia, dissi che nello spettacolo il viola porta male e calò il silenzio. Tutti mi guardarono come fossi pazza, poi col tempo ho capito che l’avevo sparata grossa».

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x