Una rapida occhiata è bastata a molti per rendersi conto che i prezzi degli abbonamenti in diversi settori sono aumentati. In altri sono invece diminuiti
Piccoli o grandi rincari. Ma anche settori con prezzi più bassi. La Fiorentina oggi ha lanciato la Campagna Abbonamenti e non sono sfuggiti all’occhio attento dei tifosi alcuni aumenti in diversi settori. Prendiamo la curva (abbonamento Pro dello scorso anno 268 euro e Easy 210, quest’anno 278 per l’intero) in un Franchi ridotto a un cantiere in molti si aspettavano prezzi almeno uguali a quelli di dodici mesi fa.
In Tribuna Laterale, altro esempio, si passa da una tessera Pro a 743 euro (Easy 666 euro) a un abbonamento intero di 796. In Tribuna Esterna un Pro valeva lo scorso anno 359 euro (Easy 321), quest’anno l’intero costa 393. Il Parterre di Tribuna passa da 599 a 728 euro, la Maratona centrale da 781 (Easy 695) a 815. Insomma, la percentuale è chiara, da spalmare sulle 20 partite della tessera (c’è anche quella degli Ottavi di Coppa Italia).
Di contro, alcuni settori hanno visto ribassarsi il prezzo rispetto allo scorso anno. La Tribuna Vip passa da un Pro a 3.212 euro a un abbonamento intero che costerà 2.781. Anche in Tribuna d’Onore c’è un ribasso di poco meno di 200 euro. In Poltronissima si passa da un Pro a 1.342 della scorsa stagione a un intero pari a 1.198. Il trend anche qui è chiaro. I settori più costosi sono stati ritoccati al ribasso, quelli un po’ più popolari rivisti al rialzo. In più al prezzo dell’abbonamento scelto c’è poi da aggiungere un diritto di prevendita del 3,5%+iva. Chiaro che più l’abbonamento è costoso e più sarà anche il diritto di prevedendita da sommare alla spesa.

Di
Alessandro Latini