Il club emiliano non esercita il riscatto per l’esterno classe ’96: ora Calabria è svincolato e tra i profili seguiti dalla Fiorentina per rinforzare la fascia destra
Il Bologna ha deciso di non proseguire con Davide Calabria, che non verrà riscattato dopo il prestito semestrale dal Milan. L’esterno destro, arrivato a gennaio, non rientra nei piani della prossima stagione e dal 1° luglio sarà svincolato, libero di firmare con un nuovo club.
Il futuro dell’ex capitano rossonero resta tutto da scrivere, ma tra le piste più calde spunta la Fiorentina, alla ricerca di un nuovo terzino destro. Il club viola vuole rafforzare la corsia laterale indipendentemente dal destino di Dodo, e sta valutando diversi profili. Calabria è tra i nomi in lista, insieme a Zortea del Cagliari.
Dopo l’esperienza in rossoblù, in cui ha collezionato poche presenze ma garantito esperienza e solidità, Calabria potrebbe trovare una nuova occasione in Serie A. Restano comunque aperte anche ipotesi estere, con il Galatasaray che a gennaio si era già fatto avanti.
Di
Redazione LaViola.it