Il noto allenatore ha fatto il punto sulla formazione di Italiano dopo il ritiro in Val di Fassa e con il mercato aperto
Gigi Cagni ha parlato a Radio Bruno: “Ora è difficile giudicare le squadre ma la Fiorentina ha il vantaggio di ripartire da Italiano che ha fatto benissimo la passata stagione. Può permettersi di chiedere alla società giocatori adatti al proprio sistema di gioco, e questo è un grande vantaggio per la Fiorentina. Si conoscono bene tutti è davvero un grosso vantaggio“.
SULLA PREPARAZIONE: “Con questo campionato così strano sarà difficile per chiunque gestire la stagione. Italiano è un tecnico molto intelligente e il grande vantaggio del suo gioco è far capire agli attaccanti che non esiste solo fa se offensiva“.
SULLA COMUNICAZIONE DI ITALIANO: “La chiarezza è fondamentale. Ci sono delle regole fisse e il giocatore sa cosa deve fare. Non si può più sbagliare una partita dal punto di vista fisico o mentale. Questo ragionamento vale per qualsiasi squadra“.
SULLA STAGIONE: “Certamente la Fiorentina non potrà più essere la sorpresa della stagione. Penso che Italiano voglia una squadra capace di giocarsela sempre con qualsiasi avversario e che la Fiorentina sia ostica per tutti“.
Di
Redazione LaViola.it