Connect with us

Rassegna Stampa

Caccia al portiere: Musso il preferito, De Gea ha bussato alla porta viola

Musso - Atalanta

Viola attivi sul mercato anche per ricercare un nuovo portiere più vicino alle idee di calcio dell’allenatore Palladino

La tournée inglese ha rimesso in cima alle priorità una richiesta già fatta in tempi non sospetti da Raffaele Palladino: tra i pali serve qualcosa. E’ stato lo stesso ex allenatore del Monza a essere chiaro nei primi colloqui di giugno, è sempre lui ad aver ribadito tra le righe lo stesso concetto nel post-partita di Hull. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Non si tratta di una bocciatura per Terracciano, ma della volontà di poter contare anche su un portiere dalle caratteristiche diverse. Nelle volontà di Palladino c’è quella di giocarsi il primo anno alla guida di una squadra impegnata in Europa alternando due portieri sui tre fronti, opzione a oggi impossibile. Perché se dopo le tre sfide oltremanica i dubbi del tecnico sul numero uno viola sono aumentati, lo stesso è successo per il suo vice, Oliver Christensen.

ALTERNATIVE

C’è poi soprattutto da capire quali alternative rimangono in piedi a poco più di due settimane dall’inizio della stagione, quando più o meno tutti i portieri hanno trovato una sistemazione. Il nome in cima alla lista rimane Juan Musso dell’Atalanta, operazione complicata e che potrebbe legarsi a doppio filo a quella di Nico Gonzalez.

All’argentino si aggiungono però altri altri profili apprezzati dalla Fiorentina e da Palladino: Elia Caprile (Napoli) e Stefano Turati (Sassuolo) su tutti, più difficile arrivare ad Alessandro Sorrentino (attualmente al Monza ma promesso sposo da tempo della Juve Stabia); tutti under 23, esponenti della nuova scuola che piace tanto al tecnico viola.

SUGGESTIONE

E poi c’è una suggestione che porta in Spagna, a suonare al campanello di un portiere fermo da più di un anno: a dir la verità è forse più il contrario, cioè è David De Gea ad aver bussato alla porta della Fiorentina, fatto sta che la pista che porta all’ex portiere dello United rimane in piedi, a condizioni che lo stesso portiere ricalibri il suo stipendio (l’ultimo ai Red Devils era di 13 milioni all’anno).

I margini ci sono, vista l’apertura manifestata dallo spagnolo, deciso a rimettersi i guantoni e farlo in Italia (nei giorni scorsi si era proposto anche al Genoa).

25 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

25 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

25
0
Lascia un commento!x