Connect with us

Focus

‘Cabezazo’ Gonzalez: elevazione super e altro gol di testa. E’ il sesto sui venti segnati alla Fiorentina

Gonzalez è salito a quota 20 gol in maglia viola. Il trenta per cento di questi li ha segnati di testa, confermandosi uno specialista

Non solo la freddezza dagli undici metri, con 7 calci di rigore su 7 trasformati da quando veste la maglia della Fiorentina. Nicolas Gonzalez si conferma un eccellente colpitore di testa. Col ‘cabezazo, infatti, l’argentino ha messo a segno con quello al Basilea il suo 6° gol da quando veste la maglia gigliata.

LISTA. Proprio con un colpo di testa aprì la sua avventura ufficiale alla Fiorentina, in occasione delle gara del turno preliminare di Coppa Italia col Cosenza, bissando col gol da tre punti segnato all’Empoli alla 31° giornata dello scorso campionato. Quest’anno ne ha già fatti 4 di testa, aprendo la gara col Twente nei preliminari di Conference League, segnando a Poznan, a Salerno e ieri col Basilea.

TRENTA PER CENTO. In pratica, sperando che possa segnarne ancora altri, magari decisivi, in queste ultime gare della stagione, Gonzalez ha segnato il 30% dei 20 gol totali segnati da quando è un giocatore della Fiorentina proprio di testa. Quest’anno il conteggio dice 33,3%, con 4 reti segnate di testa sulle 12 segnate in totale. Arma preziosa, dunque, per la Fiorentina. Da sfruttare.

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

27
0
Lascia un commento!x