Giovanni Bucaro che ha allenato il difensore viola, Fabiano Parisi, ha analizzato la sua situazione e i suoi spazi nella formazione di Palladino
L’allenatore del Pescara, Giovanni Bucaro, ha fatto un focus a Radio Bruno sul calciatore viola, Fabiano Parisi, che ha allenato: “Ho un rapporto fantastico. È un ragazzo umile, che ha sempre avuto voglia di arrivare e la carriera lo ha premiato in questo. Arrivato dalla primavera del Benevento, è cresciuto negli anni. Ha fatto bene sia con me che negli anni successivi”.
FATICA A TROVARE SPAZIO. “La Fiorentina ha fatto un investimento importante per Fabiano. Empoli e Firenze sono due piazze diverse. A Firenze hai più pressioni e obiettivi. Qualche problema iniziale lo puoi avere. Quest’anno ha davanti uno come Gosens e Biraghi, non è semplice trovare spazio. Lui è un ragazzo che non molla e può giocare anche in questa Fiorentina. A livello fisico non ha una grande struttura, nonostante tutte le sue altre qualità”.
A DESTRA? “Non lo vedo giocare a destra. Lui ha un mancino pulito, dal cross e dal tiro dalla distanza importante. Metterlo a destra lo limiterebbe”.
CONCORRENZA. “Probabilmente può accusare la concorrenza con Gosens. Fabiano è uno che non molla, sicuramente cercherà di trovarsi il suo spazio e scavalcare i titolari. È comunque un ragazzo di 24 anni e questa concorrenza potrebbe portarli un po’ di negatività a livello mentale”.
ESPERIENZA ALTROVE. “Palladino crede in lui e lo vede bene. È costretto però a fare delle scelte e magari sente più sicurezza da Gosens o Biraghi. E Parisi gioca meno. Mandarlo a giocare da altre parti può essere una soluzione, ma gennaio è lontano. Parisi è un patrimonio da sfruttare”.
Di
Redazione LaViola.it