Connect with us

Notizie

Bressan: “All’orizzonte partite difficili, ma potrebbero rappresentare l’occasione giusta”

L’ex centrocampista viola: “La difficoltà adesso è trovare la quadra, creare un’identità di squadra”

L’ex calciatore della Fiorentina Mauro Bressan è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, soffermandosi sull’avvio a rilento della formazione di Pioli: “Sono un pò sorpreso, mi aspettavo molto di più. A differenza della scorsa stagione, i viola in questa sessione estiva avevano fatto mercato subito. La difficoltà adesso è trovare la quadra, creare un’identità, e questo Pioli lo sa benissimo e sta cercando in tutti i modi di costruire un undici titolare. All’orizzonte ci sono delle partite difficili, che potrebbero però rappresentare anche l’occasione giusta per invertire la rotta“.

IL CENTROCAMPO VIOLA. “Ci sono molti calciatori bravi in quel reparto, ma è proprio lì che sorge il problema maggiore. La stessa indecisione di modulo in questo momento destabilizza la squadra e non aiuta nella costruzione dell’identità di squadra. Purtroppo in campo nessuno ha dato certezze a Pioli per perseverare verso una direzione”.

CHI PORTA LEADERSHIP. “Non bastano solo le qualità, è qui che si vede la differenza tra un giocatore ed un mezzo giocatore. Ognuno deve tirare fuori tutto quello che ha per cercare di riscattarsi. Credo che sia l’unione di tutti i ragazzi a costruire l’identità, a far funzione le tattiche“.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x