Vai al contenuto
×

Bisoli: «A gennaio non servono campioni, ma gente abituata a lottare per non retrocedere»

A Lady Radio è intervenuto l'allenatore romagnolo, esperto di campionati in lotta per non retrocedere

Pierpaolo Bisoli di lotta per non retrocedere se ne intende. Da vice di Zoff ha anche allenato la Fiorentina in una stagione non semplicissima. Le sue parole a Lady Radio. «Sono stagioni dove pensi di aver fatto la miglior squadra di tutti i tempi e poi ti si rivolta tutto contro. Cambiare allenatore in corsa non è facile. E nemmeno fare una rivoluzione sul mercato di gennaio. Serviranno giocatori funzionali a giocare per non retrocedere».

sponsored

ESPERIENZA VIOLA. «Noi all'epoca con Zoff trovammo 13-14 giocatori e li mentalizzammo per raggiungere la salvezza. Io avevo appena smesso di giocare e spesso l'ho fatto per non retrocedere. Avevamo degli uomini in gruppo, facemmo un ottimo finale di stagione. Il mio consiglio è questo: trovare un gruppo di giocatori che facciano il bene della Fiorentina, ormai non bisogna guardare in faccia nessuno».

sponsored

PARATICI. «E' un dirigente di altissimo livello, non so se ce ne sono di meglio in giro. Adesso però servono cose piccole, che accendano la luce negli occhi dei giocatori».

MEDIA PUNTI. «La salvezza sarà sempre sui 37-38 punti, il livello si è abbassato. Dieci vittorie basterebbero ma non sono poche. I giocatori non devono guardare mai la classifica, se si perde una partita nel percorso non importa, bisogna avere ben in mente l'obiettivo finale di giornata in giornata».

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE