Grande momento per il capitano della Primavera viola alla prima convocazione in Serie A
Un aprile da sogno quello di Christian Biagetti. Sedici giorni di emozioni per il capitano della Fiorentina Primavera che è stato convocato per la prima volta da Vincenzo Italiano in Prima Squadra per la gara contro la Salernitana.
Dal granata della Salernitana a quello del Torino. Riavvolgiamo il nastro. Lo scorso 4 aprile, il classe 2004 ha alzato al cielo la Coppa Italia Primavera contro il Toro al Dall’Ara, al termine di una gara in cui si era reso protagonista di 2 salvataggi sulla linea di porta e di una serie di interventi di grande temperamento e personalità. Lo scorso weekend è arrivato anche il primo gol stagionale ancora contro il Torino, stavolta nella vittoria per 5-1 in campionato, per poi sfilare con i suoi compagni al Franchi con il trofeo prima della partita contro il Genoa.
Difensore centrale di piede destro in grado di giocare sia in una linea a quattro che a tre, Biagetti ha collezionato 69 presenze e 2 gol in questi anni con la Primavera viola, impreziosite dalla vittoria di 3 edizioni della Coppa Italia e una Supercoppa. Nel mezzo anche un gol in amichevole con la Prima Squadra in un test contro l’Arezzo durante il Mondiale in Qatar.
Si ispira a Sergio Ramos, mentre della Fiorentina guarda Martinez Quarta, lo scorso ottobre Biagetti ha firmato il primo contratto da professionista. “Voglio esordire in Serie A con la Fiorentina: sarebbe il coronamento di uno splendido percorso”, aveva raccontato il giovane difensore grossetano a La Nazione. Intanto è arrivata la prima convocazione con i grandi. Un altro passo verso la realizzazione di quel sogno a tinte viola iniziato da bambino, quando suo nonno lo portava al Franchi e suo padre Giulio lo allenava al Gavorrano. Ora Christian non vuole fermarsi.

Di
Mattia Zupo