×

Bertoni: "Prima io, poi Batistuta, ora tocca a Beltran. Più indietro rende di più"

L'ex viola ha parlato del suo connazionale che dopo un inizio complicato comincia a trovare spazio e gol anche in Serie A

L’amore di Firenze non è per tutti, ma Lucas Beltran ha imboccato la strada giusta. Avanti così, il percorso glielo indica Daniel Bertoni, connazionale mai dimenticato a queste latitudini. Scrive La Nazione. Bertoni, un giudizio su Beltran...

«Ragazzi, la B maiuscola non fallisce mai: Bertoni, Batistuta, adesso tocca a Beltran. A parte gli scherzi, sono contento che i fiorentini abbiano cominciato ad apprezzarlo ora che ha trovato il ruolo giusto. Non può giocare spalle alla porta ma deve guardare in faccia il portiere.

sponsored

Un po’ più indietro si muove meglio. E poi al pubblico piace la sua grinta, lascia sempre tutto in campo. Spero che continui così». Può darsi che il nuovo ruolo sia ispirato all’amico Julian Alvarez? «Possibile, loro non sono prime punte come Haaland o Lautaro Martinez, devono avere vicino un attaccante che rompa la difesa.

sponsored

Partendo da dietro hanno più possibilità di giocare il pallone». Li immagina insieme in Nazionale come ai tempi del River Plate? «Succederà senz’altro, le tempistiche dipendono però da Scaloni. Oggi Beltran può essere una riserva in Nazionale.

Ci sono tanti giocatori forti. Sicuramente Julian, ma anche Lautaro. E non vi dimenticate mai di Messi».

sponsored

Lascia un commento