L’ex Inter e Fiorentina Nicola Berti: “Spero vinca l’Inter contro i viola. E’ una gara decisiva, altrimenti si fa dura per lo scudetto”
Parla così l’ex Inter e Fiorentina Nicola Berti a Tuttosport: “Io ovviamente mi auspico una vittoria dei padroni di casa. Secondo me non esiste partita più decisiva di Inter-Fiorentina, almeno per quanto riguarda i ragazzi di Inzaghi. Dopo la sosta i campioni d’Italia se la dovranno vedere contro la Juventus a Torino, per questo è fondamentale battere la viola. Per me è proprio obbligatorio vincere. Altrimenti dopo diventa dura per lo scudetto. Questo dispendio generale di energie ha avuto conseguenze soprattutto in campionato, con l’Inter che ha iniziato a perdere punti strada facendo”.
“Se la sono giocati alla pari col Liverpool, sia all’andata che al ritorno. Poi resta impresso l’1-0 di Anfield perché è valso una vittoria, ma anche a San Siro è stata una bella gara. Adesso però c’è qualcosa che non funziona più come prima. Si può riprendere la retta via, basta vincere contro la Fiorentina e lavorare alla sosta per preparare al meglio la parte restante della stagione. Inzaghi non ha così poi tanta scelta. Fin che le cose vanno bene, non si vedono tanti piccoli difettini che comunque ci sono. Penso ad una squadra da migliore e ringiovanire, anche se in generale non hanno sbagliato praticamente niente. Ma la rosa è da rafforzare, serve una spruzzatina di gioventù. E sono sicuro che quanto le sto dicendo, accadrà. A mio avviso l’Inter è comunque più forte di Milan, Juventus e Napoli”.
Di
Redazione LaViola.it