×

Beltran-Nzola assieme? Italiano ci sta pensando. Ipotesi Beltran trequartista

Il tecnico della Fiorentina lavora ad un tandem Beltran-Nzola. Ma l'ex River potrebbe anche agire da trequartista

Beltran e Nzola assieme? “Sì, ne ho parlato con la squadra”. Riparte da queste parole di Vincenzo Italiano il Corriere Dello Sport, alle quali però aveva aggiunto che la Fiorentina ha un suo equilibrio con Bonaventura trequartista/centrocampista e che al momento è giusto andare avanti così.

sponsored

Ma il fatto che il tecnico viola ne abbia parlato alla squadra prima del Genk può essere visto come un segnale importante del fatto che ci sia pensando. CONFRONTO. Il confronto, anche all’interno del gruppo viola, è evidentemente iniziato.

E Italiano, mentre aspetta che almeno uno dei due si sblocchi e gli tolga la gatta da pelare, sta riflettendo su una Fiorentina con due punte. Se è vero che Nzola deve fare il centravanti boa e attaccare la profondità, Beltran, con la sua capacità di giocare nello stretto, è l’attaccante che può sfruttare gli spazi aperti dal compagno.

sponsored

le qualità delle due punte viola attuali fanno pensare a una coppia meglio assortita rispetto alla scorsa stagione. BELTRAN TREQUARTISTA. Italiano potrebbe trovare la soluzione nel proporre Beltran trequartista, altro concetto che il tecnico sta valutando.

Si perde qualcosa a centrocampo per avere più forza offensiva. Del resto, contro il Lecce, nell’azione del gol di Duncan, Beltran ha fatto una cosa da trequartista inventando il filtrante per Arthur che ha poi servito l’assist al ghanese.

sponsored

E anche con l’Atalanta la rete decisiva di Kouame è nata da un’iniziativa dell’argentino (con due nerazzurri saltati) distante dall’area avversaria. L’ex River si muove, arretra, gira, dribbla: che succederebbe se, partendo dieci metri dietro, si infilasse poi negli spazi creati da Nzola e andasse al tiro?

Su questo ragiona Italiano, che sa bene di potersi anche affidare ad un doppio trequartista, ma questo vorrebbe dire dover dire addio agli esterni. Su tutto questo le riflessioni sono aperte all’interno del gruppo viola. Di certo, una soluzione va trovata.

I gol di Nzola e Beltran servono. Eccome se servono...


Lascia un commento