×

Barak, il bomber di scorta (e di Conference) che può aiutare Italiano

Il ceco in questa stagione ha giocato poco ma nel rapporto minuti giocati/gol è tra i migliori, se non il migliore, della Fiorentina

Antonin Barak ha trovato la via del gol contro il Sassuolo in una delle sue rare apparizioni da titolare visto che in questa stagione ha conosciuto più panchine che terreni di gioco. E nonostante uno scarso minutaggio, a oggi 1060 minuti all'attivo, il ceco ha messo a segno 5 gol (due in campionato, tre in Conference League).

sponsored

Nella classifica marcatori della Fiorentina Barak arriva alle spalle di Nico Gonzalez (13 reti e 2577 minuti giocati); Beltran (9 reti e 2468 minuti giocati); Quarta (8 reti e 2675 minuti giocati); Bonaventura (7 reti e 2842 minuti giocati); Barak (5 reti e 1060 minuti giocati); Mandragora (5 reti e 2492 minuti giocati); Ranieri (5 reti e 3091 minuti giocati); Nzola (5 reti e 1903 minuti giocati); Ikoné (5 reti e 1903 minuti giocati).

sponsored

Numeri alla mano, dunque, Barak si conferma come un giocatore che sa trovare la porta. Adesso ritorna proprio la competizione europea che ha visto Barak protagonista sia in questa stagione ma anche nella scorsa. Difficilmente giocherà titolare contro il Brugge ma anche dalla panchina, proprio per quanto detto sopra, Barak potrà essere un'arma in più per Italiano e la Fiorentina.

sponsored

A gennaio il Napoli aveva provato a strapparlo alla Fiorentina,ma ora può scrivere un finale di stagione (tra campionato e Conference) da protagonista.


Lascia un commento