L’ex viola: “La Juve ha giocato da provinciale, interpretando al meglio la partita. Ora non bisogna fare drammi. Con la Salernitana l’approccio sarà fondamentale”
Francesco Baiano, ex attaccante della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “L’autogol dell’andata ha compromesso i piani della Fiorentina. I viola hanno fatto una buona partita, è mancato solo il guizzo. La Juventus ha interpretato al meglio la partita, sfruttando le ripartenze. Un modo di giocare da provinciale. Nei due match la Fiorentina si è trovata sotto con un autogol e con un errore del portiere. Sul gol la responsabilità è anche di Biraghi, bastava mettesse la palla in calcio d’angolo”.
CABRAL. “Ha una struttura fisica importante, ha bisogno di minutaggio per entrare in condizione. Sta facendo delle buone cose, dobbiamo essere fiduciosi anche perché bisogna capire da dove arriva”.
IKONE MEZZALA. “Italiano lo ha schierato lì perché voleva forzare la partita. Il risultato dell’andata probabilmente ha inciso sulla scelta di Ikoné: voleva più qualità. È vero che rientrava sulla linea dei centrocampisti, ma in fase offensiva andava spesso a occupare la posizione di trequartista. Voleva un giocatore per poter spaccare in due la partita, però la gara del francese è stata complicata perché la Juve non ha mai dato modo di ripartire a campo aperto, facendo una partita di contenimento giocando in contropiede. Allegri ha letto molto bene la partita. Però non c’è da fare drammi. Ho sentito tante critiche sulle scelte di Italiano, penso abbia voluto forzare una partita vista la sconfitta dell’andata”.
SALERNITANA. “Brutta partita. Ovviamente loro sono carichi, hanno un risultato solo. Non sarà una partita semplice, l’approccio sarà fondamentale. Non bisogna dare spazio a questa squadra, perché ci credono e lo stadio è molto caldo, se prendono entusiasmo ti possono creare tante difficoltà”.

Di
Redazione LaViola.it