Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Baiano: “Dia-Nzola buoni acquisti, ma farebbero fare un salto di qualità alla Fiorentina?”

L'ex attaccante viola Ciccio Baiano si sofferma su due calciatori che potrebbero arrivare a vestire la maglia della Fiorentina

Parla così a Lady Radio l’ex attaccante tra le altre anche della Fiorentina Ciccio Baiano: “Per alzare l’asticella serve fare qualcosa di più in attacco rispetto a chi c’è già. Va detto che non è semplice. I calciatori importanti costano, anche se i costi non penso siano solo il problema, ma se non fai le coppe diventa difficile convincerli”.

DIA-NZOLA. “Le qualità Dia ha dimostrato di averle. Però…questo è stato il primo anno che ha trovato la via del gol con continuità. Non vorrei che fosse uno come Piatek, che fa bene un anno e poi…Al Villarreal non segnava tanto, però quest’anno ha dimostrato di essere un prospetto importante.

sponsored

Poi va visto sul lungo periodo. Nzola è un altro buon attaccante, con Italiano che lo conosce molto bene avendolo già avuto. Ha fatto bene negli ultimi anni. Mi piace, così come Dia. Non puoi prendere Lewandowski in questo momento alla Fiorentina, per cui dico che la società, con questi obiettivi Dia e Nzola si sta muovendo bene.

Certo, non so se Dia e/o Nzola ti permettano di fare un salto vero di qualità”. ESTERNI. “Assieme alle punte ci vorrebbe un esterno che faccia tanti gol e assist. Penso a Berardi, che è una garanzia, perché fa sempre più di 10 gol e 10 assist ogni anno.

sponsored

Orsolinidopo tanti anni ha fatto una stagione a buoni livelli. Ma…è stato il primo. Il suo problema è sempre stato la continuità. Cioè, Berardi sicuramente è meglio di quello che abbiamo, lo ha dimostrato negli anni, Orsolini non ne sono così sicuro.

Almeno per quanto visto sin qui”. SOTTIL. “Non va giudicato per quanto fatto in questa stagione. Sottil  ha avuto un lungo infortunio, come Chiesa o altri. Quando stai fuori per tanti mesi si fa sempre fatica, lo dico per esperienza personale.

sponsored

Quando sei fuori pensi solo a cose brutte, e al rientro ci vuole un po’ di tempo. L’anno prossimo mi aspetto che possa fare molto bene. Ha qualità, salta l’uomo ed ha velocità. E’ vero che deve migliorare, sia nelle scelte, che siano assist o gol, ma chi non deve migliorare?”.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE