Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Baiano: "Colpani meglio da esterno che da trequartista. Beltran? Se non gioca c'è un motivo"

L'ex attaccante della Fiorentina: "Il tridente Gud-Kean-Colpani è intrigante. Sottil? Da trequartista fa fatica"

L'ex viola Ciccio Baiano è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: "Gli obiettivi di Fiorentina ed Empoli sono diversi. Vero che gli azzurri sono partiti benissimo,ma sanno che il loro campionato è quello di arrivare al più presto alla salvezza.

La Fiorentina, invece, vuole fare meglio degli ultimi due anni, che vuol dire arrivare sesta o quinta per arrivare in Europa League. Non sarà semplice". TRIDENTE COLPANI-GUDMUNDSSON-KEAN. "Intrigante. Gudmundsson è entrato e ha fatto più di quello che ci si aspettasse, vero che ha segnato due gol su rigore ma bisogna trasformarli e non è che la Fiorentina stesse vincendo 4-0, perciò le difficoltà aumentano.

sponsored

Ha avuto grande personalità, realizzando i due penalty e portando i tre punti che erano fondamentali, perché se non si vinceva la situazione diventava complicata. Kean è partito bene, è arrivato con grande entusiasmo e sta dimostrando tutto quello di buono che si diceva su di lui, però poi bisogna dimostrarlo e negli ultimi anni non c'era riuscito.

Da loro due mi aspetto molto. Colpani deve dare molto di più, a Monza ha fatto vedere che è un giocatore molto importante. Meglio esterno o trequartista? Sinceramente lo vedo più da esterno che da sottopunta. Da trequartista trova molto traffico, ha visione e piede ma non ha grande rapidità.

sponsored

Le cose migliori a Colpani glie le ho viste fare da esterno, non da trequartista". BELTRAN. "Per ora sta in panchina. Se un allenatore non fa giocare un calciatore c'è sempre un motivo. Noi ci limitamo a vedere le partite nel weekend, ma il tecnico vede i calciatori tutti i giorni.

Non conosco nessun allenatore al mondo che faccia giocare i giocatori per simpatia o antipatia: se non gioca sta peggio degli altri. Davanti è stato fatto un investimento importante su Gudmundsson, Kean è partito bene, quindi non è che si può giocare con 8 punte.

sponsored

Anche perché la Fiorentina con due mediani in mezzo al campo fa una fatica immane. In questo momento non mi preoccuperei di fare gol, mi preoccuperei di non prendere due gol a partita di media". SOTTIL. "Se giochi con i trequartisti e non con gli esterni Sottil fa fatica.

Ha bisogno della linea, se lo porti dentro al campo diventa difficilissimo per lui. Dipende anche dal modulo: negli ultimi due anni aveva la possibilità di diventare un giocatore importante, il 4-3-3 era perfetto per lui, ma non si è affermato.

Non è stato neanche fortunato, perché ha avuto tanti infortuni. Ha tutto per diventare un giocatore importante, in pochi hanno quel passo. Ha un difetto: che non fa praticamente mai gol e anche con gli assist non va benissimo.

Questo per un esterno è un problema".

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento