Connect with us

Notizie

Avagliano: “Dia una certezza. La Fiorentina prova a inserire Cabral e Sottil come contropartite, ma…”

Dia - Salernitana

Il giornalista che segue la Salernitana: “16 gol in Serie A non si fanno per caso. Il senegalese è una certezza, ma occhio alla Coppa d’Africa”

Alfonso Avagliano, direttore di ‘Salernitana News’, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare di Boulaye Dia, obiettivo di mercato della Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: “Nell’occasione del 3-3 contro la Fiorentina, con la tripletta realizzata, Dia ha superato quota 15 gol ed è scattata la clausola rescissoria di 25 milioni che scade il 20 luglio. Dia è arrivato in prestito in diritto di riscatto fissato a 12 milioni in tre rate spalmate in tre anni. La Salernitana lo ha corteggiato a lungo, visto che nella stagione precedente aveva comunque segnato in semifinale di Champions League. Al Villarreal era un comprimario, non aveva grossa continuità. Lui voleva giocare con continuità per giocare il Mondiale col Senegal, ecco perché l’anno scorso si è trasferito a Salerno. Segnalo che l’anno prossimo c’è la Coppa d’Africa, quindi potrebbe non esserci per uno-due mesi a gennaio 2024. Chiaro che questo potrebbe far sorgere dubbi sull’investire o meno i 25 milioni di clausola rescissoria”.

CERTEZZA. “16 gol in Serie A non si fanno per caso. Ha mostrato grandi caratteristiche, è veloce e rapido. Fa fatica se parte troppo lontano dalla porta, fa anche tanti gol belli e difficili. Non credo sia più una scommessa ma una certezza”.

RUOLO. “Dipende da come giochi. Con Sousa ha giocato sia centrale che il trequartista. Il riferimento offensivo può farlo, ma è chiaro che non è il classico ‘nove’. Da solo può fare il riferimento d’attacco, ma non il numero nove. Ha bisogno di spazi, ma nello stretto è capace di vedere la porta facilmente”.

TRATTATIVA CON LA FIORENTINA. “È stato fatto un tentativo per inserire contropartite, qui a Salerno rimbalzano i nomi di Cabral e Sottil. Però filtra una certa ritrosia da parte di entrambi i giocatori ad accettare la Salernitana”.

33 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

33 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

33
0
Lascia un commento!x