Il punto sui centravanti entrati nella sfera d’interesse della Fiorentina. Nzola e Arnautovic i profili più abbordabili a livello economico, Dia il più caro. Per Retegui l’alleato potrebbe essere il ct
Come scrive il Corriere dello Sport, se la Fiorentina fosse davvero decisa ad accelerare per Mateo Retegui, il vero alleato della Fiorentina sul mercato alla fine potrebbe essere il commissario tecnico Roberto Mancini. Il calciatore è stato impiegato, senza brillare, nella partita contro l’Olanda e al termine dell’incontro, l’allenatore dell’Italia, che lo ha schierato dall’inizio, ha detto: «È giovane e può crescere, e ha tutti i mezzi per farlo. Ma deve migliorare molto e necessita di un inserimento nel calcio europeo, meglio ancora se nel calcio italiano, in un club di Serie A». Meglio quindi la Fiorentina rispetto al Lipsia, la società tedesca che gli ha messo gli occhi addosso nelle ultime ore. Se l’italo-argentino coltivasse forti ambizioni azzurre, come è naturale, sarebbe conveniente ascoltare il Ct.
NZOLA E ARNAUTOVIC. Gli altri nomi sul taccuino dei dirigenti viola sono i sempreverdi Nzola dello Spezia, ma anche Arnautovic del Bologna per i quali servirebbero 10 milioni di euro. Per il primo c’è una clausola rescissoria, per il secondo quella cifra sarebbe sufficiente per convincere la società rossoblu a far partire il 34enne.
DIA CARO. Decisamente più costosa invece la strada che porta a Boulaye Dia, autore di 16 reti in campionato con la maglia della Salernitana nella stagione che si è appena conclusa. Per la sua cessione viene richiesta una cifra sui 30 milioni di euro e sono decisamente troppi, senza una contropartita tecnica. Tuttavia c’è un lasso di tempo in cui un club interessato a lui, potrebbe aggiudicarselo con uno sconto di 5 milioni rispetto alle pretese perché entro il 30 giugno la Salernitana lo riscatterà dal Villareal (al prezzo concordato di 12 milioni) e in quel momento scatterà una clausola rescissoria, valida soltanto fino al 15 luglio. Serviranno comunque 25 milioni di euro per accaparrarselo.
Di
Redazione LaViola.it