Connect with us

Focus

Arrivederci Kayo. È stata una favola senza lieto fine

L’esterno classe 2004 va a giocare in Premier League in prestito. La prossima estate si deciderà in modo definitivo il suo futuro

Quarantanove presenze dopo è arrivato l’addio. Formalmente solo un arrivederci, ma la prossima estate le strade di Michael Kayode e della Fiorentina si potrebbero separare definitivamente. La cessione al Brentford è cosa fatta. Ai viola subito 500.000 euro per il prestito, poi per l’eventuale riscatto 17,5 milioni più qualche bonus. Infine il 10% su una futura rivendita. Alla fine la Fiorentina dal suo ‘canterano’ potrebbe racimolare anche qualcosa in più di 20 milioni.

Ma oggi il milione in più o meno conta poco. Conta anche una parte romantica, del tifoso che vede andar via un giovane nel quale aveva riposto grandi aspettative. Perché diciamocelo, la scorsa stagione di Kayode aveva lasciato intravedere cose importanti. Alzi la mano chi non lo aveva immaginato solcare la fascia destra per i prossimi anni in maglia viola. Così, probabilmente, non sarà.

La Fiorentina ci ha pensato a lungo. Per la verità anche la scorsa estate qualcosa si era mosso, con Daniele Pradè che confessò di non aver avuto nemmeno il coraggio di parlare di offerte per ‘Kayo‘ con il presidente. Perché l’esterno della nazionale Under 21 rappresentava un po’ l’emblema della cantera viola, il senso del Viola Park. Far crescere i giovani per poi utilizzarli in prima squadra. E oggettivamente la prima squadra viola l’ha frequentata poco, almeno a livello di presenze. Meno di cinquanta prima dell’addio. Nel settore giovanile ha vinto una Coppa Italia e due Supercoppe. Da calciatore viola ha trionfato (col gol in finale) all’Europeo Under 19.

Se ne va oggi un piccolo pezzo di Fiorentina, che col tempo poteva diventare grande. Chiuso in viola dall’amico fraterno Dodo, ha scelto con la società di proseguire il proprio cammino altrove. Una favola senza lieto fine.

189 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

189 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

189
0
Lascia un commento!x