Connect with us

Esclusive

Antzoulas a LaViola.it: “A Firenze anno indimenticabile. Olympiacos in crescita”

Intervista all’ex difensore greco della Fiorentina

Nella storia della Fiorentina sono quattro i giocatori greci ad aver indossato la maglia viola. L’ultimo in ordine di tempo è stato Giorgos Antzoulas, difensore arrivato in prestito dall’Asteras Tripolis che a Firenze ha vinto la Coppa Italia Primavera nel 2019 e ha collezionato 3 convocazioni in Serie A con Pioli e Montella. Oggi, il classe 2000 gioca negli ungheresi dell’Ujpest e ha parlato ai microfoni di LaViola.it in vista della finale di Conference League tra Olympiacos e Fiorentina:

Come sta andando la stagione in Ungheria?
Quest’anno abbiamo avuto difficoltà e non è andata come volevamo, però domenica giochiamo l’ultima partita contro il Ferencvaros: è un derby e vogliamo concludere al meglio”.

La Fiorentina intanto è arrivata in finale di Conference per il secondo anno consecutivo…
A dire il vero non ho una chiara immagine della Fiorentina attuale. Sto guardando i risultati e sono notevoli, sopratutto in Europa”.

L’Olympiacos invece che in passato hai affrontato anche da avversario?
“Lo seguo di più perché il portiere Tzolakis è un mio amico. Sono migliorati tanto rispetto all’inizio dell’anno e stanno facendo un buon cammino. Ricordo che era sempre molto difficile giocare contro di loro perché sono una delle squadre più grandi in Grecia”.

Una Coppa Italia Primavera e tre convocazioni in prima squadra: cosa ricordo dell’esperienza in maglia viola?
Ho solo bellissimi ricordi del mio tempo a Firenze. È stata una grande esperienza per me, era la volta che giocavo all’estero. Abbiamo vinto la Coppa Italia Primavera e è stato un anno indimenticabile. Avevo un buon rapporto con i compagni e Vlahovic si vedeva che sarebbe diventato un grande giocatore. Le convocazioni in Prima Squadra sono momenti che resteranno nella mia testa per sempre”.

Le sarebbe piaciuto restare?
La Fiorentina è una squadra con grande storia ed è stato un onore lottare per questi colori anche per un anno solo. Però, nella mia vita penso che decide sempre Dio se qualcosa deve accadere”.

Sensazioni sulla finale tra Olympiacos e Fiorentina ad Atene?
Sarà una grande partita. Sono arrivati in finale, significa che sono le due squadre migliori del Conference. La Fiorentina ha l’esperienza dello scorso anno, però l’Olympiacos gioca in Grecia. Vincerà chi farà meno errori”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Esclusive

0
Lascia un commento!x