Connect with us

Notizie

Andersinho Marques: “La Fiorentina ha fatto un capolavoro con la gestione di Pedro”

Il giornalista carioca loda la gestione portata avanti dai viola nel recupero dell’attaccante, protagonista in Nazionale nelle ultime due amichevoli

Andersinho Marques, giornalista brasiliano di Sport Mediaset, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare l’ultimo periodo dell’attaccante Pedro, protagonista con la maglia del Brasile U23 ma ancora alla ricerca della prima convocazione con la prima squadra viola.

RECUPERO.La Fiorentina ha fatto un capolavoro dal punto di vista di preparazione fisica e psicologico col giocatore. Dopo l’infortunio subito in estate era fondamentale recuperarlo fisicamente, era tutto programmato perché arrivasse a queste amichevoli con la maglia del Brasile (Venezuela e Giappone, ndr) al 100%. È stato concordato di non convocarlo per l’ultima gara contro l’Udinese perché poi doveva fare 17 ore di volo. Ripeto, tutto lo staff viola e quello del giocatore hanno fatto un capolavoro”.

CONTENTO A FIRENZE. “Lui è molto contento della città. È un atleta di Cristo come Kakà, quindi fa casa-chiesa-campo. Insieme a Ribery e Chiesa può fare davvero bene“.

CONVOCAZIONE.È tranquillo. È intelligente e quindi sa che necessitava di tempo per recuperare, era tutto programmato per il suo bene. Ha un grande margine di crescita. Per la prossima partita deve essere convocato e iniziare a inserirlo pian piano nel contesto della prima squadra“.

BRASILE.Pedro se non succede nulla sarà il titolare della squadra olimpionica del Brasile a Tokyo quindi ci si aspetta molto da lui“.

GRANDE AFFARE.Si sta allenando con la prima squadra, tutti parlano bene di lui, sta imparando l’italiano e farà bene. La Fiorentina ha fatto un grande affare, anche visto il prezzo per il quale l’hanno preso. Anche da quel punto di vista la Fiorentina ha fatto un capolavoro. Se tutto va bene Pedro dura due anni alla Fiorentina e poi andrà in una grande come il Real Madrid“.

OBIETTIVI.La Fiorentina ha una squadra per arrivare anche tra le prime quattro-cinque. Sta facendo davvero bene dal punto di vista tattico e del gioco“.

42 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

42 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

42
0
Lascia un commento!x