×

Odriozola: "Firenze tra le più belle al mondo, con gente vera. Posso far meglio davanti"

Ancora concetti dell'esterno viola Alvaro Odriozola: "Firenze tra le più belle città al mondo, con gente vera che ha senso d'appartenenza. Posso far meglio davanti"

Parla ancora così l’esterno della FiorentinaAlvaroOdriozola a La Nazione: “Record sui 100 metri? “Prima o poi lo voglio scoprire, non mi hanno mai cronometrato. I compagni mi chiamano Usain Bolt, oppure Motorino o Cavaliere, il terzo mi sembra molto snob.

Ho sempre ammirato l’eleganza del gesto atletico, Bolt per me è una leggenda”. FIRENZE. “Una delle città più belle del mondo, con radici forti, gente vera”. Tipo i baschi d’Italia? “Il senso di appartenenza è quello e piace da matti, non solo a me, si figuri che mia nonna e Brunelleschi…Mia nonna è venuta a Firenze quando ha compiuto 80 anni e l’ho portata in cima alla Cupola.

sponsored

Mamma mia che spettacolo, ci fermavamo ogni venti scalini per farle prendere fiato, ma le ho fatto conoscere la magnificenza di Brunelleschi. E rimasta senza parole, Firenze fa questo effetto. E gli Uffizi? Ogni volte che ci vado mi ci perdo.

E il David? Mamma mia”. Meglio comprimari al top o protagonisti altrove? “Io preferisco sentirmi importante, al top oppure altrove. E qui c’è un senso di appartenenza che mi fa venire i brividi”. Voto fin qui alla stagione? “Il giudizio è positivo, ma sono sempre critico verso me stesso: un gol e un assist sono pochi”.

sponsored

Un messaggio a Vlahovic dopo Juve-Villarreal? “Io proprio no... Ho visto la partita, sono spagnolo e quindi mi fa piacere sia andata così. Poi so che tutta la città faceva il tifo per il Villarreal e Firenze è anche casa mia...”.

GONZALEZ. "Ho giocato con Benzema, al Real l’ho sempre considerato decisivo anche per i successi di Cristiano Ronaldo. Benzema è un numero 10 che sa fare il centravanti, è pazzesco come giochi anche per la squadra. Qui nella Fiorentina mi hanno impressionato soprattutto due giocatori: Bonaventura e Gonzalez.

sponsored

Ammiravo Jack anche quando era nel Milan, Nico per me è un giocatore top. E ha una capacità unica: corre più veloce quando ha la palla fra i piedi che senza".


Lascia un commento