Connect with us

Notizie

Ancora Benassi: “Dobbiamo chiudere le partite. Basta perdere punti. Obiettivo Europa”

Benassi: “Non è possibile farsi riprendere per quattro partite di fila. Basta perdere punti. L’obiettivo è sempre l’Europa”

Parla ancora così il centrocampista viola Marco Benassi al Corriere Fiorentino:«Dobbiamo chiudere le partite e, se non ci riusciamo, evitare di prendere gol. Non è possibile farsi riprendere per quattro partite di fila!».

Il dopo gara col Frosinone? «È stato un momento di riflessione, perché quando una situazione si ripete per quattro partite di fila è obbligatorio fermarsi, e pensarci su. Il mister ci ha detto che non possiamo commettere sempre gli stessi errori. Abbiamo già perso abbastanza punti. Adesso basta. Vogliamo e dobbiamo tornare a vincere».

Clima? «E’ sempre lo stesso. Certo, quando non vinci, ridere e scherzare diventa più difficile».

Può influire l’età media così bassa? «Ci può stare, ma è anche vero che in squadra ci sono giocatori come Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, io stesso, con tanti campionati alle spalle. Ecco. Magari in questo momento dobbiamo metterci noi qualcosa in più».

Pezzella out? «Non ci voleva. Perdiamo un grande uomo, e un grande difensore. Sta giocando su livelli impressionanti, non ricordo un suo errore, ma sono tranquillo perché vedo ogni giorno come lavorano i ragazzi che potrebbero sostituirlo».

Tifosi hanno perso un po’ di entusiasmo…? «Sta a noi ridarglielo, tornando a vincere. Di certo non possiamo dirgli nulla. Ci sono sempre stati vicini, non ci hanno mai abbandonato».

Sempre obiettivo Europa? «Sì. Non può cambiare per qualche gara andata male. Per tutto quello che abbiamo passato l’anno scorso, per il valore della squadra. Dobbiamo fare meglio dell’anno scorso, e tornare in Europa».

È quello che vi ha chiesto anche la società? Della Valle in estate, facendo arrabbiare molti tifosi, parlò di settimo posto…«Anche per loro l’obiettivo è migliorare l’anno passato. Magari ai tifosi l’idea del settimo posto non fa impazzire, ma conta la sostanza. Ripeto. Tornare in Europa».

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x