Connect with us

Esclusive

Ag. Benavidez a LaViola.it: “Futuro? Dipenderà dall’offerta. Carlos adatto alla Serie A”

Intervista all’agente del centrocampista uruguaiano dell’Alaves 

Tra i nomi accostati alla Fiorentina in questi primi giorni di mercato c’è quello di Carlos Benavidez. Il centrocampista uruguaiano con passaporto italiano gioca nell’Alaves e ha una clausola di 20 milioni. Per saperne di più sulla sua situazione, LaViola.it ha contattato il suo agente, Javier Hernandez:

Buonasera Javier, può farci un identikit di Benavidez?
“È un centrocampista di grande fisicità, è alto 185 cm ed è forte tecnicamente. Con il passare del tempo è diventato un centrocampista forte in marcatura e che recupera tanti palloni. Le esperienze in Spagna e in Argentina in un club come l’Independiente, che ha vinto tante coppe in Sudamerica, lo hanno fatto crescere tanto. In Argentina c’è un calcio più fisico, mentre in Spagna è più dinamico e tecnico. Per le caratteristiche di Carlos sarebbe ideale il calcio italiano”.

Qual è la sua situazione?
Carlos ha 2 anni di contratto con l’Alaves, il club vorrebbe rinnovare, ma credo che in questo mercato ci sarà la possibilità di trasferirsi in Italia. Non parlerò in concreto di nessun club in particolare, non sarebbe corretto, potete capirmi, ma abbiamo l’agenzia di Branchini che sta lavorando nel mercato italiano: stanno analizzando le possibilità, ma credo che avrà chances di giocare in Serie A”.

Era finito nel radar viola già nel 2017…
Non ci furono contatti diretti, ma ricordo che eravamo in Italia in vacanza con Carlos ed era stata pubblicata la notizia dell’interesse della Fiorentina. Dopo però l’Independiente lo ha messo nel suo radar e lo ha acquistato nel mercato successivo”.

Ha sfiorato l’Italia più volte tra nazionale e club, crede che stavolta possa concretizzarsi?
Da parte nostra c’è sempre stato l’obiettivo di giocare in Italia. Inoltre, Carlos è convocabile dalla nazionale italiana. Vedremo se stavolta accadrà o se resterà all’Alaves dove ha altri 2 anni di contratto. L’Alaves non ha bisogno di vendere: è un club serio e con i conti in ordine, ma dipenderà dall’offerta che arriverà e dalla volontà del giocatore. Ci sono tanti fattori”.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Esclusive

4
0
Lascia un commento!x