Viola in campo domani e nuovamente d’attualità il ballottaggio in porta: stavolta avrà la meglio il polacco?
Pietro contro Bartlomiej. Pietro è ovviamente Terracciano e Drago altrettanto notoriamente è Dragowski. Ovvero i due portieri “titolari” della Fiorentina in un rapporto di gerarchie che l’infortunio patito dal polacco – nella partita di campionato proprio con il Napoli dello scorso 3 ottobre – ha contributo a ribaltare in maniera netta. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Perché l’ex Empoli si è piazzato nel mezzo ai pali viola e l’ha fatto con autorevolezza e personalità, e non certo per la stazza fisica. Poi il recupero fisico-atletico del compagno-rivale dilatato nel tempo per scongiurare un’eventuale ricaduta, ha contribuito a spostare gli equilibri dalla parte di Terracciano.
Con l’inizio del nuovo anno, Dragowski è tornato finalmente a disposizione di Italiano a tutti gli effetti. Ma a Torino lunedì sera la scelta è stata ugualmente nel senso degli ultimi tre mesi: dentro Pietro, fuori Bartlomiej. Adesso c’è la Coppa Italia e a distanza di pochi giorni il quesito-curiosità si ripropone in termini rovesciati rispetto a quelli che sarebbero stati a cose “normali”.
Allo stadio Maradona gioca ancora Terracciano o gioca il “secondo”, cioè Dragowski? Il ko contro i granata ha spostato le attenzioni su altri concetti e altre dinamiche all’interno della Fiorentina squadra. Però anche questa è una scelta che Italiano è chiamato a fare.

Di
Redazione LaViola.it