Connect with us

Rassegna Stampa

A Ferrara caccia al 10° risultato utile di fila in trasferta. Il record è di 11 nell”82

La Fiorentina ha collezionato 3 vittorie e 6 pareggi nelle ultime 9 gare in trasferta: oggi può eguagliare il trend di Malesani.

A Ferrara la Fiorentina cerca il decimo risultato utile in trasferta. Dalla sconfitta subita a Roma contro la Lazio lo scorso 7 ottobre, i viola hanno inanellato una serie di 9 risultati utili consecutivi in gare ufficiali lontano da Firenze (3 vittorie e 6 pareggi). In campionato, solo Fiorentina e Juventus possano vantare, attualmente, un’imbattibilità esterna che dura da (almeno) 8 turni. Così scrive La Nazione.

STRISCIA POSITIVA. In caso di risultato positivo al “Mazza” la squadra di Pioli eguaglierebbe le dieci trasferte ufficiali consecutive senza sconfitte conseguite, per l’ultima volta, oltre che dalla Florentia Viola nella stagione della “rinascita”, dalla Fiorentina di Malesani nella stagione 1997-98. In quel caso le vittorie furono 4 (tutte in campionato) ed i pareggi 6 (di cui 2 in Coppa Italia).

(QUASI) SCUDETTO. Come aggiunge Il Corriere dello Sport – Stadio, il record di trasferte utili consecutive appartiene alla Fiorentina del 1982: furono 11 i risultati esterni utili consecutivi.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x