 
																												
														
														
													Come cambia la Fiorentina, anche in ottica mercato, con il possibile passaggio dal 4-2-3-1 al 3-5-2
Come riporta La Nazione, l’esperimento con la formazione scesa in campo contro il Napoli ha fallito, ma le cose andranno in una direzione diversa con i primi due colpi di mercato, Folorunsho e Marì.
Il centrocampista dei partenopei è il giocatore giusto per completare la linea a 5 di metà campo, dove già ci sono gli esterni Dodo e Gosens e i centrali Cataldi e Adli. Folorunsho sarebbe il quinto perfetto, sia per portare densità che per sganciarsi quando necessario. Nel caso in cui Palladino decida di puntare sul 3-5-2 i primi due giocatori che avranno meno spazio saranno Sottil e Colpani, col primo che potrebbe a quel punto fare la seconda punta.
Ma per mettere in piedi la difesa a tre occorre un giocatore capace di collocarsi come terzo di reparto assieme a Comuzzo e Ranieri. Chi? Pablo Marì risponde perfettamente all’identikit in questione. Per quanto concerne gli altri (Moreno, Pongracic e Valentini), hanno un potenziale che dovremo ancora aspettare.
Inoltre, con un assetto tattico diverso dal 4-2-3-1, Beltran e Gudmundsson possono lavorare da seconda punta. A quel punto, occorrerà chiudere la sessione di mercato con un vice-kean.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it