Con la Roma si chiuderà l’anno solare anche di Montella. Dati orribili per la sua Fiorentina, che con i giallorossi punta a tornare alla vittoria in campionato
Si sofferma sui dati il Corriere Dello Sport. L’anno solare di Montella è stato un disastro per la sua Fiorentina. Da quando l’aeroplanino è tornato in sella al club viola, peggio ha fatto solo il Genoa.
Il pari contro l’Inter ha interrotto la serie di ko di fila, giunti a 4, ma ora, venerdì contro la Roma, serve tornare al successo che manca in Serie A dal 30 ottobre in trasferta a Sassuolo.
Sul fronte dei gol subiti i viola hanno sempre incassato reti consecutivamente nelle ultime otto partite. Per trovare la porta inviolata è necessario in questo caso risalire al 21 ottobre a Brescia quando la sfida è terminata 0-0. Contro i giallorossi Montella non ha mai vinto in campionato e dovrà cercare la sua prima volta. Nei 16 precedenti totali contro la Roma, Montella ha collezionato due successi, ma nelle coppe ed entrambi fuori casa. Questa volta servirà fare l’impresa in campionato per compiere l’opera di risalita per trascorrere un sereno Natale.
Di
Redazione LaViola.it