La squadra di Dionisi punta al rinnovo del prestito del polacco con la Fiorentina. Contatti avviati
Il Corriere dello Sport-Stadio scrive dell’Empoli e del mercato della squadra di Corsi. Obiettivo rinnovare il prestito si Zurkowski della Fiorentina. Chiuso, finalmente, il capitolo allenatore, una telenovela che si è protratta ben oltre i tempi previsti, l’Empoli ha iniziato ufficialmente a stilare i programmi per la prossima stagione. La ripartenza è prevista per lunedì 24 agosto. In mattinata i calciatori, lo staff tecnico, sanitario e dirigenziale si sottoporranno, come da protocollo, agli esami sierologici e molecolari anti Covid-19. Successivamente sosterranno i consueti test e visite mediche di rito.
Il ritiro si svolgerà al Centro Sportivo di Monteboro. E da martedì 25 agosto il gruppo, sotto la direzione del nuovo mister Alessio Dionisi, effettuerà le prime sedute di allenamento. Rigorosamente a porte chiuse al Castellani. Quella che prenderà parte al raduno sarà una squadra molto diversa rispetto a quella vista in campo lo scorso 4 agosto: non ci saranno infatti Balkovec, Gazzola, Pinna, Sierralta, Frattesi, Henderson, Zurkowski, Ciciretti e Tutino, tutti giocatori rientrati ai rispettivi club.
Stando a quello che trapela dalla società, l’unico giocatore che al momento l’Empoli vorrebbe provare a riprendere è Zurkowski. Per il quale sono stati avviati i primi contatti con la Fiorentina. Al momento sono tutti da valutare anche i rientranti dai prestiti: oltre ai giovani Zappella, Imperiale, Piscopo e Damiani, ci sono anche i nomi di Pirrello, che bene ha fatto a Trapani, Veseli e Provedel.
Di
Redazione LaViola.it