Vai al contenuto
×

Zauri: "La Lazio arriva meglio alla sfida, ma la Fiorentina è viva e da non sottovalutare"

Il doppio ex della sfida tra i viola e i biancocelesti: "Pronostico? 51% Lazio e e 49% Fiorentina, ma i viola in casa sono molto temibili e non è una squadra da sottovalutare"

Luciano Zauri, doppio ex della sfida tra Fiorentina e Lazio, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di laziopress.it. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: "La Lazio è partita bene, l’unico piccolo grande passo falso è stato quello in Europa League, ma alla fine è meglio perderne una 5-1 che quattro per 1-0.

Per cui un ottimo avvio di campionato con ottime prestazioni, con grande solidità e fase di sviluppo. La squadra fa gol con più uomini e questo è molto importante, penso che Sarri al secondo anno stia facendo vedere cose importanti.

sponsored

Credo che la Fiorentina sia la squadra che al momento stia raccogliendo un po' più di critiche, l’ambiante di Firenze è abbastanza particolare. Penso che la squadra stia vivendo una fase di involuzione, anche se ho visto delle prestazioni interessanti fino ad ora.

Contro l’Atalanta ad esempio sì hanno perso, ma ho visto comunque una Fiorentina viva. Di certo mancano i gol degli attaccanti, che nel calcio fanno la differenza, ma la squadra di Italiano è composta da un gruppo molto interessante da non sottovalutare".

sponsored

SULLA PARTITA. "Sono molto preoccupato per la Lazio, giocare a Firenze non è mai facile e come ho detto la squadra viola non va sottovalutata. Tuttavia è chiaro che se guardiamo gli esiti delle ultime giornate, i biancocelesti sono quelli che arrivano meglio alla sfida.

Inoltre, entrambe hanno l’impegno europeo, per cui vedremo quali formazioni sceglieranno i due allenatori. È anche vero che si gioca di lunedì e dunque c’è il tempo per recuperare, per questo sono convinto che entrambi i tecnici sceglieranno il loro undici migliore per questa gara.

sponsored

Se devo fare un pronostico su chi può averla vinta, dico 51% Lazio e 49% Fiorentina, anche se ripeto i viola in campo sono molto temibili". SUGLI OBIETTIVI A CUI POSSONO PUNTARE LE DUE SQUADRE. "Vedo due progetti che hanno preso vita fin dall’anno scorso e che stanno facendo bene.

Anche se la Fiorentina sta facendo meno bene ora, credo che entrambe le società abbiano puntato forte sul proprio allenatore. Sono convinto che questa fiducia verrà ripagata con i risultati, per questo sono due squadre che possono arrivare in alto.

Vedo sicuramente meglio la Lazio, che a livello di organico è superiore sia negli undici titolari che nelle alternative. Quest’anno i ricambi in panchina sono a mio avviso interessanti".


Lascia un commento