Women’s, via alla Coppa Italia per la Fiorentina di Cincotta. Di fronte Ravenna, squadra che milita in B. Ostacolo agevole sulla carta per le ragazze viola
Inizia oggi il percorso della Fiorentina Women’s nella Coppa Italia 2019/20, con gli ottavi di finale in gara secca contro Ravenna Women, squadra che attualmente milita in serie B. Come riporta La Nazione, si gioca alle 14.30 allo ‘Sbrighi’ di Castiglione di Ravenna. Le romagnole sono quartultime nella classifica della cadetteria, ma non bisogna dimenticare che quando ancora si chiamavano San Zaccaria, e giocavano in serie A, riuscirono a eliminare le viola nei sedicesimi della Coppa Italia 2015/16.
Per evitare distrazioni la squadra ha raggiunto Ravenna ieri, dopo la rifinitura mattutina a San Marcellino, e stasera giocherà anche per provare a sprecare meno energie possibili in vista dell’ultima partita del 2019, quella di domenica al ‘Bozzi’ contro l’Inter. Se la Fiorentina passerà il turno, di Coppa Italia si tornerà invece a parlare a febbraio, con un quarto di finale (andata e ritorno) decisamente più complicato: sulla strada delle viola ci sarà la vincente del derby fra Milan e Inter, poi probabilmente la Roma in semifinale.
Di
Redazione LaViola.it