Connect with us

Rassegna Stampa

Women’s, Mauro assente e De Vanna in dubbio. Ma si cerca il bis in Supercoppa

La sfida infinita tra Fiorentina e Juventus nel calcio femminile, è il 4° trofeo che le due squadre si giocano negli ultimi due anni.

Juventus-Fiorentina è un «nuovo classico» del calcio femminile italiano. L’accoppiamento dei termini sembra un po’ un ossimoro, ma spiega gli equilibri che hanno regolato le ultime due stagioni. Con bianconere e viola a contendersi praticamente tutto: campionato, Coppa Italia e appunto Supercoppa. Quest’ultima si gioca oggi al Manuzzi di Cesena nell’edizione numero 23, con le viola detentrici in carica e le bianconere che provano ad aggiungere il quarto trofeo della loro storia biennale dopo i due scudetti e la Coppa Italia sottratta proprio alla Fiorentina lo scorso aprile a Parma. Poi c’è la sfida dei record che ha assegnato lo scorso campionato di fronte a quasi 40 mila spettatori allo Stadium di Torino. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

ASSENZE VIOLA. La partita sarà il remake a un anno dal successo delle viola di Antonio Cincotta al Picco di La Spezia con un gol del bomber della Nazionale Ilaria Mauro. Che sarà la grande assente di oggi a causa di un fastidio alla schiena che la affligge da tempo dovuto all’allenamento sul manto sintetico. Tutto sulle spalle o meglio nei piedi educati di Tatiana Bonetti, visto che nell’attacco viola in settimana si è aggiunto un problema muscolare per la star e co-capitano della Nazionale australiana Lisa De Vanna, nuovo acquisto azzeccatissimo con già due reti in campionato.

CERTEZZE. In casa bianconera, tutte disponibili tranne le lungodegenti Salvai e Bonansea, il tecnico Rita Guarino può contare sul ritorno in grande stile di Martina Rosucci, in gol contro l’Inter, e la vena e la storia di Cristiana Girelli, capocannoniere di Serie A con 5 reti oltre che plurivincitrice della Supercoppa con 7 trofei alzati tra Verona e Brescia.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x