Le dichiarazioni dell’allenatore viola sulla qualificazione in Champions League e sul movimento femminile
L’allenatore della Fiorentina Women’s, Antonio Cincotta, ha parlato al TGR Toscana:
CHAMPIONS LEAGUE. “Sicuramente è un motivo di orgoglio. Posso rubare le parole di Velasco, che ci racconta che quando nello sport si ottiene un buon successo può capitare, una serie di buoni risultati è frutto della programmazione. Se così fosse sono orgoglioso che le ragazze hanno disputato una stagione di altissimo livello. Ci dispiace ma forse riusciremo a concentrarci, ma anche il prossimo anno probabilmente dovremmo giocare sotto coronavirus”.
GUAGNI. “Le ho rinnovato la mia stima pochi giorni fa telefonicamente e le ho detto che qualunque sia la sua scelta quello che ha sempre fatto per la Fiorentina e per me non verrà dimenticato. La aspettiamo, ma se dovesse prendere un’altra scelta noi la rispetteremo e continueremo a fare il tifo per lei. Ma io spero che resti qui”.
PROFESSIONISMO. “Spero che presto venga ottenuto questo status dalle ragazze, perché darebbe forza alle società: se capita una pandemia, una straniera con un contratto vero non ci sarà il rischio che vada via o che non torna. Il professionismo permetterebbe al movimento di fare un grande passo avanti”.
Di
Redazione LaViola.it