Le dichiarazioni dell’allenatore delle ragazze viola alla vigilia del derby di domani
Antonio Cincotta, allenatore della Fiorentina Women’s, ha parlato al canale mediatico viola in vista della gara con la Florentia:
“Giusto riflettere sul risultato, poi però bisogna anche analizzare la prestazione che è stata importante. Le ragazze davanti a quarantamila tifosi avversari hanno giocato una partita importante, dimostrando di saper tenere bene il campo e di saper fare girare il pallone con geometrie e personalità. Se giochi questo tipo di prestazioni, ti prepari in futuro per far tornare i risultati importanti. Il campionato si definirà probabilmente ad Aprile, perché con il turno infrasettimanale, le condizioni non proprio ottimali e le squadre organizzate della nostra Serie A può succedere di tutto. Cercheremo di restare attaccati alla vetta finché la matematica ce lo permetterà”.
FLORENTIA. “Il Florentia è una squadra costruita per eccellere e ha giocatori molto forti. Andremo in campo con grande rispetto perché l’avversario è temibile e può far risultato contro chiunque. Ho 25 giocatrici potenzialmente titolari e ogni settimana provo a mettere la formazione possibile. Tutte avranno sempre la mia fiducia perché hanno sempre risposto bene. Contro il Florentia giocherà chi starà meglio e chi avrà le caratteristiche più adatte”.
TIFOSI. “I nostri tifosi sono stati straordinari. Avremmo voluto regalargli una soddisfazione in più all’Allianz Stadium ma non è stato possibile. Abbiamo comunque fatto una prestazione vigorosa. Il loro amore incondizionato è benzina aggiuntiva che ci permette di guardare positivamente il futuro”.
Di
Redazione LaViola.it