×

Vlahovic: si ferma a 12 la striscia di rigori senza errori (in A). Ieri il terzo cucchiaio

La striscia di rigori senza errori (in Serie A) di Dusan Vlahovic si ferma a quota 12. Ieri il terzo cucchiaio (primo sbagliato) della carriera

Si ferma a quota 12 la striscia di rigori senza errori (in Serie A) per Dusan Vlahovic. Il serbo, in Serie A, non ne aveva ancora fallito uno. Il primo lo segnò a Marassi nell’1-5 con cui la Fiorentina batté la Sampdoria nel 2019-20, continuando poi con sei centri su sei nella stagione 2020-21.

sponsored

Quest’anno era andato a segno dagli undici metri con Atalanta (2 volte), Udinese, Spezia e Bologna. Quello fallito con il Genoa, dunque, interrompe una striscia che lo vedeva sempre essere andato a segno tra Fiorentina, Primavera e Nazionale, per un totale di 17 gol su 17 tentativi.

sponsored

CUCCHIAIO. L’errore dal dischetto contro il Grifone coincide anche col primo ‘cucchiaio’ fallito. Vlahovic, infatti, aveva già calciato altre volte con lo ‘scavetto’: in una Finale di Coppa Italia Primavera col Torino, provocando i tifosi granata che lo avevano insultato (in maniera razziale) per tutta la gara, e battendo allo stesso modo anche Szczesny in Fiorentina-Juventus 1-1 del 2020-21, fino all’errore di ieri con la parata di Sirigu.

sponsored

Lascia un commento