Connect with us

Rassegna Stampa

Vittoria con vista ottavo posto. Saponara, una perla per salutarsi

Saponara

Gestione e autostima verso Praga, aspettando il Torino… e tifando Inter per arrivare all’ottavo posto. In salita le quotazioni di Kouame per mercoledì

Un sabato in poltrona, aspettando buone notizie da Torino e poi via, verso Praga. La Fiorentina chiude il suo campionato con una vittoria e, se i granata oggi non batteranno l’Inter, si prenderanno anche quell’ottavo posto che (se l’Uefa escluderà la Juventus) varrebbe l’Europa. Così scrive il Corriere Fiorentino.

VITTORIA PESANTE. Una vittoria pesante insomma. Per la classifica, e per fare il pieno di fiducia in vista della finale col West Ham. L’ultimo atto di una stagione infinita e che, dopo un inizio tremendamente difficile, potrebbe finire in gloria. Quella di ieri, per la Fiorentina, era una partita diversa da tutte le altre. Un misto tra fastidio e occasione, al contrario, per dare l’ultima scrollata al motore in vista della gara dell’anno e per restare aggrappati all’Europa anche attraverso il campionato.

GOL E CAMBI. Il gol di Cabral ad inizio ripresa ha sbloccato la sfida, 17° centro stagionale per il brasiliano, di cui 8 in campionato. Ecco poi i cambi (fuori Kouame, le cui quotazioni per mercoledì sono in crescita, Duncan, Dodò e Ikonè, dentro Nico, Bonaventura, Venuti e Saponara) e la ricerca di un possesso non troppo forzato nei ritmi. Ma la gestione, si sa, non è proprio nelle corde di questa squadra. Capace, come poche, di farsi male da sola. Basta pensare al fallo di mano di Cabral, e al rigore regalato a Berardi per l’1-1. Ci ha pensato Saponara, prima del sigillo di Nico, a rimediare. Una perla assoluta, quella di Ricky. Il modo migliore per chiudere la sua avventura in viola (difficile, il rinnovo) e per dare il via all’operazione Praga. Prima però, un po’ di riposo. Tifando Inter (quando si dice il destino) e aspettando (buone) notizie dalla Uefa.

 

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

27
0
Lascia un commento!x