Connect with us

News

Viola, vali già 33 milioni in più: da Castrovilli a Pulgar. Ma stavolta niente plusvalenze

La Fiorentina, dopo 7 giornate di campionato, ha aumentato il valore della propria rosa di 33 milioni: scelte giuste, giovani cresciuti.

Se la rosa della Fiorentina fosse un titolo finanziario, farebbe la gioia di chi, in estate, ha deciso di comprarne le azioni. Lo dicono i risultati, lo confermano i numeri. Basta farsi un giro su transfermarkt.it, il portale di riferimento per chi è abituato a seguire il calciomercato. Si scopre che, dalla chiusura delle trattative ad oggi, nessuna squadra italiana ha aumentato il proprio valore quanto la Fiorentina. Così scrive il Corriere Fiorentino.

PIU’ 33 MILIONI. Il dettaglio: il 2 settembre la rosa viola era valutata complessivamente 225,60 milioni. Oggi invece il parco giocatori ha una valutazione pari a 259,20 milioni. In poco più di un mese insomma, c’è stato un balzo in alto di 33,60 milioni. Tanto. Alle spalle dei viola Roma (+25,75 milioni), Torino (+23,60 milioni) e Atalanta (+17,60 milioni).

SINGOLI. Basta pensare a Castrovilli. Uno per il quale in estate erano arrivate offerte (ad esempio dal Bologna) vicine ai 10 milioni di euro e che, oggi, vale almeno il doppio. A maggior ragione dopo il prolungamento di contratto. E poi Pulgar: arrivato per circa 12 milioni, oggi non si scende sotto i 20. In rialzo anche le quotazioni di Dragowski, mentre resta sostanzialmente stabile Federico Chiesa. Pochi invece, i singoli in ribasso. Lo è forse Benassi, oltre agli esuberi ereditati dalla gestione precedente (Eysseric, Cristoforo, Dabo).

CRESCITA. Per il resto, la Fiorentina, cresce. Merito di chi, in estate, l’ha costruita. Spendendo il giusto, ma indovinando le scelte. E merito di Montella, che quelle risorse le cura giorno per giorno. In attesa che vengano esposti altri gioielli, da Vlahovic a Sottil e Montiel. Con una differenza, fondamentale, rispetto al (recente) passato. Nessuno, da Commisso in giù, ha intenzione di metterli in vetrina. «Non ci interessano le plusvalenze», ha ribadito più volte Pradè. E se il buongiorno si vede dal mattino…

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

27
0
Lascia un commento!x