Connect with us

Notizie

Contro i viola out Perotti e Salah. 14 gol e 8 assist in meno per Spalletti

Perotti per infortunio. Salah per la Coppa D’Africa. A Luciano Spalletti, mancheranno sia l’ex Genoa che l’ex viola contro la Fiorentina domani. Oltre a Florenzi e con altissima probabilità anche Juan Jesus. Davanti, dunque, dovrebbe agire Nainggolan dietro a Dzeko ed El Shaarawy. Due assenze pesantissime per il tecnico giallorosso. Quantificabili in 14 reti in e 8 assist. 8 fino alla partenza per la Coppa D’Africa le reti dell’egiziano, 6 per l’argentino andato ko contro il Cesena in Coppa Italia.

In pratica, Spalletti, non avrà un terzo delle proprie segnature a disposizione, visto che le reti segnate in campionato dalla Roma sono 44. Dei 25 assist totali messi a referto dalla Roma, ne mancheranno ancor di più visto che Florenzi era dietro a Salah e Perotti andando ad aggiungere un altro -3 portando al quasi 50% in meno di assist a disposizione.

Ci sarà Dzeko, vero, che con i suoi 15 gol in campionato è il bomber della Roma e in corsa per classifica cannonieri della Serie A, col bosniaco che è anche colui che effettua il maggior numero di tiri nello specchio di tutto il campionato, ben 56 su 98 totali. Salah vale 24 tiri in porta in meno, Perotti 13. Occasione quanto mai ghiotta per la Fiorentina, dunque, di affrontare una Roma spuntata. Occhio, tuttavia, a Nainggolan. Il belga, inventato trequartista dallo stesso Spalletti, ama molto tirare dalla distanza. 13 i suoi tiri nello specchio, con anche 4 reti messe a referto.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x