Connect with us

Rassegna Stampa

Viola Animal House: più leggerezza contro un’Inter favorita

Iachini promette battaglia: “Voglio 18 animali”. 1500 tifosi viola con la Fiorentina a San Siro.

L’Inter in corsa per lo scudetto e sulla carta più forte della Fiorentina, le assenze di Pezzella e Castrovilli. Beppe Iachini caccia via gli alibi in vista della partita di stasera a San Siro. In palio c’è la semifinale di Coppa Italia: «Ci saranno — dice l’allenatore — diciotto animali che scenderanno in campo con lo spirito giusto. Non ci piace perdere nemmeno le partite di allenamento, figuriamoci in coppa. Vogliamo regalarci un’opportunità». La squadra di Conte, anche se è reduce da tre pareggi di fila in campionato, è un avversario durissimo. Ma la storia di questa stagione racconta che la squadra viola, davanti agli ostacoli, non si spaventa. Anzi, cerca di superarli. «Con il Genoa — ammette Iachini ho visto il miglior primo quarto d’ora della mia gestione, superiore anche a quello di Napoli. Purtroppo è subentrato il timore che il gruppo si porta dietro da tempo, stiamo lavorando per cancellare queste cose». Così scrive il Corriere Fiorentino.

PIU’ LEGGEREZZA. Paradossalmente, davanti a un rivale avvantaggiato, la Fiorentina dimostra meno timore e se la gioca con più leggerezza. L’allenatore scioglierà gli ultimi dubbi di formazione soltanto questa mattina, con gli impegni di coppa Italia le partite sono state ravvicinate e i primi postumi dei carichi di lavoro aumentati da Iachini si stanno facendo sentire. «Veniamo da tre partite in una settimana, c’è stato dispendio energetico. Dovremo fare la gara perfetta, sicuro dietro giocheranno Terracciano e Ceccherini e poi valuterò i recuperi», spiega Iachini. Dragowski è in un ottimo momento di forma, ha parato un rigore al Genoa, ma si preferisce evitare di alterare gli equilibri dello spogliatoio. Ceccherini prenderà il posto di Pezzella, forse il giocatore che ha trovato più difficoltà nell’ultimo mese. Errori singoli costati gol e punti, ma l’allenatore difende il suo capitano.

TIFOSI. Al seguito della Fiorentina ci saranno 1.500 tifosi. Un nuovo esodo, tutt’altro che scontato. Il passaggio del turno contro l’Atalanta ha alimentato la fame delle notti di grande calcio.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x