L’allenatore del Monza Raffaele Palladino ha preso la parola in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina
Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino,ha parlato dalla sala stampa dell’U-Power Stadium in vista della partita contro la Fiorentina in programma domani sera alle 20.45: “Eravamo consapevoli che quest’anno non sarebbe stato uguale all’anno scorso. Tutti i punti che abbiamo fatto con le grandi erano irripetibili quest’anno“.
LA SFIDA CON I VIOLA. “La Fiorentina è una squadra forte, hanno grandi individualità. Noi dobbiamo essere gli stessi di sempre. Loro sono una squadra costruita per ambire a posizioni alte, hanno un grande allenatore e una grande società, dobbiamo affrontarla con la consapevolezza di giocare contro una big“.
LE CRITICHE. “In questi giorni ci sono state critiche non costruttive verso la squadra, bisogna sempre essere equilibrati. Si poteva fare meglio ma le critiche sono state esagerate. Sapete che sono sempre molto sincero con voi, erano critiche distruttive non costruttive. Bisogna fare chiarezza su una cosa: abbiamo perso solo contro grandi squadre, gli scontri diretti non li abbiamo mai sbagliati e siamo alla 10 posizione in classifica. Criticare una squadra che sta facendo questo percorso non mi sembra giusto. Noi con voi, voi con noi“.
LA PREPARAZIONE. “È stata una buona settimana. Hanno recuperato tutti, compresi Izzo e Pablo Marì, perciò ho tante soluzioni“.
CALCIOMERCATO. “Ci sono tanti bravi giocatori che vengono nominati, ma sapete che non parlo di mercato. Noi come Monza sappiamo di avere il numero uno sul mercato (Galliani, ndr), chiedete a lui. Io so solo che sono molto felice del gruppo che ho, probabilmente qualche giocatore dovrà uscire perchè siamo ancora tanti“.
CARBONI. “Valentin è forte, ha avuto un piccolo fastidio al flessore ma sta bene. Se continua a lavorare così avrà un grande futuro. La coesistenza con Colpani in campo ci può essere“.
REGALO. “Che regalo mi aspetto? Dalla squadra mi aspetto una grande risposta, domani dobbiamo partire bene e mettere in campo tutto quello che abbiamo. Noi possiamo regalare il superamento della quota punti dell’anno scorso al girone di andata, ce ne manca uno“.
L’ATTACCO. “Là davanti dobbiamo migliorare, criticate me, non i ragazzi. Questo sport è fatto per fare gol e sappiamo che dobbiamo migliorare questo aspetto. Non me ne voglia Sarri ma abbiamo gli stessi gol della Lazio, e allora cosa dovrebbe dire lui che ha un grande parco attaccanti? Colpani fatica a segnare fuori casa? Domenica ha avuto una grande occasione, se avesse segnato staremmo parlando di altro. È un bravo ragazzo e sono contento del suo percorso di crescita“.
Di
Redazione LaViola.it